Cristian Bortone è tecnico Ortopedico laureato con lode presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza e specializzato con Master in Posturologia.
Docente del corso di Laurea in Tecniche Ortopediche, insegnamento in Scienze Mediche Tecniche Applicate dell’Università degli studi di Roma La Sapienza – Polo Pontino.
Esperienza lavorativa maturata dal 2016 in rinomate ortopedie di Torino, Milano, Roma e Frosinone attraverso la realizzazione dei seguenti dispositivi ortopedici su misura con metodo tradizionale (artigianale) e con metodo computerizzato utilizzando il sistema CAD-CAM: corsetti Cheneau, Anticifosante, Milwaukee , M.Z., Lionese, Art-Brace, tutori d’anca, ortesi per ginocchio varo/valgo e per piede torto congenito, ortesi di piede (plantari), protesi trans-tibiali, trans-femorali e trans-omerali.
Attualmente specializzato in analisi posturali globali svolgendo esami baropodometrici in statica per la valutazione dell’appoggio podalico, in dinamica per studiare la biomeccanica del passo, e in posturografica per esaminare il recettore disfunzionale che perturba l’intera postura.
Realizzazione di plantari su misura sportivi, diabetici, correttivi, biomeccanici, propriocettivi e di scarico, previa prescrizione medica.





