Medical Sangallo

Una struttura all’avanguardia e un Team di Specialisti al servizio del tuo benessere

  1. Inizio
  2. /
  3. Chi Siamo

Il Nostro Metodo

Diagnosi e valutazione del terapista

La rieducazione parte sempre da una diagnosi medica (Ortopedico, Neurochirurgo, Fisiatra, etc..) seguita da una valutazione funzionale soggettiva/oggettiva eseguita dal Fisioterapista.

Inizio precoce della riabilitazione

Le moderne tecniche chirurgiche permettono di iniziare precocemente la riabilitazione, ma è importante sapere che fino ad un certo periodo (in base alla tecnica usata) siamo all’interno del tempo Biologico (guarigione dei tessuti), per cui se non si rispetta in modo preciso il lavoro rieducativo si rischia di danneggiare il lavoro del chirurgo.

Tempi di recupero

A parità di lesione, i tempi di recupero sono condizionati: dalle risposte soggettive del paziente; dalla tecnica chirurgica usata e dalle condizioni dei tessuti; dalle indicazioni del chirurgo sul lavoro eseguito.

Accelerare i tempi di recupero?

La rieducazione deve rispettare le leggi fisiologiche dell’allenamento, nel quale il tempo di recupero ha lo stesso valore di quello lavorativo, per cui il voler accelerare certi tempi, aumenta il rischio di complicanze da sovraccarico

Lavoro in acqua

Il lavoro in acqua ha dimostrato negli anni di dare grandi vantaggi nel recupero, ma è fondamenentale conoscerne bene le caratteristiche, avere una vasca idonea, e soprattutto avere la conoscenza di come integrarla con il lavoro in palestra.

Programma ad obiettivi

Il programma è organizzato ad obiettivi; il passaggio alla fase successiva avviene solo dopo il raggiungimento dell’obiettivo prefissato per la fase in corso

Protocolli?

La rieducazione non segue protocolli preconfezionati uguali per tutti, ma all’interno delle linee di condotta biologiche dettate dal chirurgo in relazione al tipo di intervento chirurgico o della lesione, si realizza un progetto riabilitativo personalizzato, sulle risposte del paziente.

Multidisciplinarietà

Spesso la rieducazione necessità dell’integrazione di diverse figure profesionali che ingteragiscono tra loro (osteopata, posturologo, etc…)

Terapie fisiche

Le terapie fisiche tipo Tecar esaltano la loro efficacia se integrate all’interno di un percorso di recupero compreso di terapia manuale ed esercizio terapeutico.

Test e valutazioni

Moderni sistemi di valutazione permetteno di conoscere con precisione il passaggio da una fase all’altra della rieducazione, oltre che dare parametri oggettivi sul completo recupero.

Prenota Oggi la Tua Valutazione Gratuita

La prima valutazione, del valore di 50€, per te è gratuita! Contattaci oggi. Valuteremo insieme il tuo stato di salute, i problemi che incontri e preparemo un piano personalizzato completamente su misura per te, per recuperare il tuo benessere.

Come lavoriamo

Appuntamenti

Gli appuntamenti vanno presi settimanalmente, e la frequenza è stabilita dal terapista in base alla patologia ed alla risposta del paziente ai vari trattamenti.

Non si lavora a cicli

Non si lavora a cicli di 10/12 sedute prefissate, ma sulle risposte soggettive/oggettive del paziente in base alle indicazioni mediche.

Il nostro ruolo

Il ruolo del terapista non è solo quello di lavorare sul sintomo (dolore) con terapie fisiche, ma lavorare sulla disabilità cercando di risolvere il disordine funzionale attraverso l’esercizio terapeutico.

Ri-educazione

Non solo Rieducare, ma fornire al paziente tutte le informazioni necessarie ad un autogestione per evitare recidive.

Le Nostre Convezioni

Sfrutta tutti i vantaggi che offriamo per la nostra rete di convenzioni

Mba Società Generale di Mutuo soccorso

Mba Società Generale di Mutuo soccorso

Unisalute

Unisalute

Fasi e Fasi Open

Fasi e Fasi Open

Previmedical

Previmedical

Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni

Pronto Care

Pronto Care

Fasdac

Fasdac

Faschim

Faschim

Musa

Musa

wit

Wit

Assirete

Assirete

Blue Assistance

Blue Assistance

Scopri tutti i nostri spazi

Un Team di Professionisti al Tuo Servizio

Conosci i nostri specialisti. Un team di professionisti sanitari riconosciuti a livello internazionale, completamente al servizio della tua salute.

Dicono di Noi…

maria cascone
maria cascone
18. Luglio, 2022.
Il centro Medical Sangallo è una struttura riabilitativa di alto livello, una vera eccellenza nel nostro territorio. Mi sono rivolta a questo studio per i miei problemi posturali causati da protusioni ed ernie cervicali e lombari. Sin dal primo momento ho potuto constatare la professionalità e la grande competenza con le quali vengono trattate le varie patologie. Il dottor Vigliano De Cupis, che mi ha seguita nel mio percorso fisioterapico, si è dimostrato empatico, competente e molto 'zen'. Il suo approccio sereno riesce sempre a creare un'atmosfera rilassante, condizione fondamentale per un paziente per trarre il massimo beneficio da manipolazioni e ginnastica posturale. Ho risolto tanti dei miei problemi e continuerò un percorso di sedute nel tempo, consapevole che il nostro corpo con il passare degli anni avrà sempre più bisogno di chi, con grande professionalità e amore per il proprio lavoro, sarà in grado di farci vivere meglio.
Daniele B
Daniele B
18. Luglio, 2022.
A seguito della rottura del tendine d'Achille e conseguente intervento chirurgico mi sono affidato per quanto concerne il recupero e riabilitazione al Medical Sangallo. Ho alternato un lungo periodo di terapia con trattamento Kinesi e Hydrokinesi grazie alla presenza della piscina interna alla Struttura. È stata un'esperienza positiva che mi ha consentito un recupero in tempi accettabili. Ringrazio in primis la fisioterapista Irene per la sua professionalità, discrezionalità e smisurata pazienza. Mi sento di ringraziare anche i fisioterapisti Mara, Sara e non ultimo Paolo per aver contribuito, anche se marginalmente, al mio recupero. Quest'ultimi si sono dimostrati preparati e sempre sul pezzo anche quando, come nel mio caso, avevano di fronte un paziente del quale non avevano seguito direttamente il decorso. Ringrazio la Segreteria per l'infinita disponibilità e capaci di trovarti sempre una soluzione alternativa ad ogni criticità di variazione appuntamenti. Consiglierei di migliorare il sistema di climatizzazione e renderlo più omogeneo e adattabile all'ambiente ed un'adeguata trasmissione e diffusione acustica come sottofondo durante i trattamenti. Saluti. Daniele
ma bel
ma bel
18. Luglio, 2022.
Mi sono trovata benissimo! Avevo fatto esperienza in un altro centro di Roma, ma questo è un altro mondo. C'è spazio e pulizia. C'è organizzazione e cortesia. Senza parlare dei fisioterapisti...io ho avuto la fortuna di incontrare Sara, persona empatica e capace. Oltre a trattare efficacemente la mia capsulite adesiva alla spalla, mi ha consigliata e seguita con dedizione e scrupolo. È stata un'esperienza davvero felice! Anche i controlli con il dr. Vincenzo De Cupis mi hanno soddisfatto. Grazie a tutto il Centro per il buon lavoro svolto. Maria Grazia
Toni Manco
Toni Manco
12. Luglio, 2022.
Ottima struttura personale preparato e gentile
Alessandro Zanini
Alessandro Zanini
12. Luglio, 2022.
Centro riabilitativo d'eccellenza, personale qualificato e attento alle esigenze dei pazianti. Un ringraziamemto particolare và alla fisioterapista Sara Di Rosa , scrupolosa e attenta a ogni dettaglio, passione e professionalità i suoi punti di forza.
Roberto Petriconi
Roberto Petriconi
12. Luglio, 2022.
Struttura pulita organizzata competente e molto professionale . Un ringraziamento speciale a Sara. Grazie di tutto
Gaia Fratini
Gaia Fratini
12. Luglio, 2022.
Mia figlia, 7 anni, ha seguito qui recentemente una serie di sedute di ginnastica propriocettiva e si è trovata davvero molto bene, specialmente con Sara, la persona che l ha seguita per tutto il percorso: gentilissima e competente. La struttura è bella, moderna e tutti mi sono sempre sembrati cordiali e professionali. Insomma, da consigliare senza dubbio 👍

Prenota Oggi la Tua Valutazione

I nostri specialisti sono a tua completa disposizione per diagnosticare e valutare i tuoi problemi e costruire insieme a te un percorso personalizzato che ti aiuterà a recuperare la tua salute ed il tuo benessere fisico e mentale. Il valore della valutazione è di 50€, per te oggi, completamente gratuita!

Ultimi articoli del Blog

Lesioni Muscolari

Lesioni Muscolari

Proviamo a fare chiarezza su uno degli argomenti sui quali si sentono maggiori leggende: le lesioni muscolari. Questo è quello che la scienza attualmente consiglia di fare.

leggi tutto
Skip to content