logo medical sangallo anzio

+39 331 40 15 325

Prenotazione & Assistenza Immediata

r

Aggiornamento: 8 Giugno 2024

A causa delle lunghe liste d’attesa del servizio sanitario nazionale, la domanda di fisioterapisti a sud di Roma è eccezionalmente alta. I nostri appuntamenti sono limitati a causa della forte domanda, vi preghiamo di contattarci il prima possibile.

Mal Di Schiena

Come dire addio al Tuo mal di schiena senza assumere antidolorifici, senza rischiare un intervento chirurgico e senza dover aspettare il sistema santario nazionale!

9 Semplici Modi per diminuire il Mal di schiena PDF

Scarica Ora la Nostra Guida Pratica

Se soffri di mal di schiena, rigidità o dolore, è comune cadere nella tentazione di minimizzare la situazione, pensando che passerà da solo o attribuendo il disagio a una notte di sonno poco riposante. Potresti persino pensare che sia solo una questione temporanea, un semplice “spasmo” o una forma di rigidità comune a molti della tua età…

Non c’è un motivo evidente per cui ti trovi in questa condizione, ma purtroppo sembra che la situazione non stia migliorando!

Se ti ritrovi in questa situazione, sappi che non sei solo; sentiamo queste storie continuamente. La lombalgia e la sciatica sono, infatti, i problemi più comuni che riscontriamo nel nostro centro di fisioterapia.

Quando si tratta di gestire il mal di schiena, tutti abbiamo la stessa domanda:

“Perché proprio a me?”

oppure

“Perché continuo a soffrire di mal di schiena dopo averlo sopportato per 6 Mesi (forse anche di più)?”

Molte persone pensano che quando hanno il mal di schiena, prima o poi passerà da solo.

Immagina di svegliarti una mattina e come per magia, scoprire che il tuo mal di schiena è svanito nel nulla… Ma poi, dopo qualche mese, ti ritrovi di nuovo a convivere con il tuo vecchio mal di schiena, spesso anche più intensamente di prima.

Ti ricorda qualcuno?

Un altro caso che vediamo continuamente nel nostro Centro di Fisioterapia sono tutte le persone che vanno dal medico e il medico consiglia loro di riposare e “provare con antidolorifici” e “vedere come va”.

Ma questo raramente è il consiglio migliore e spesso, dopo poche settimane, finiscono per tornare dal medico perché il mal di schiena non è migliorato affatto. Peggio ancora, spesso ricevono un’altra prescrizione di pillole ancora più forti e ANCORA più riposo. Questo è assurdo e spiega perché così tante persone di età superiore ai 50 anni soffrono di dolore cronico alla schiena.

Ti è mai capitata una cosa simile?

Quindi perché il tuo mal di schiena persiste oltre il dovuto? È facile sentirsi confusi perché si ricevono troppe informazioni da diverse fonti. Molte persone son pronte a dispensare consigli, ma non tutte sono affidabili.

Potresti pensare che il tuo mal di schiena sia stato causato da un singolo evento, come aver sollevato qualcosa di pesante o una posizione scorretta durante la notte. Tuttavia, spesso il vero problema risiede in anni di cattiva postura, che hanno indebolito i tuoi muscoli della parte bassa della schiena. Quel singolo fattore è il responsabile di questa condizione.

Senza una comprensione chiara della situazione, il mal di schiena può risultare estremamente confuso. Ecco perché molte persone finiscono per accettarlo come parte inevitabile della vita, rassegnandosi a considerarlo normale.

Anche Tu ti Senti Così?

Se stai soffrendo di mal di schiena, ecco altri 7 motivi per cui il tuo mal di schena potrebbe durare più a lungo del dovuto:

1. Pensavi che sarebbe passato da solo, ma non è stato così

2. Sei andato dal medico e ti ha detto di riposare e di prendere antidolorifici, ma le pillole non hanno fatto nulla per aiutare la tua schiena, e non appena hai smesso di prenderle il dolore cronico alla schiena è tornato a colpire

3. Un tuo familiare o un amico ti ha detto che tutti soffrono di mal di schiena quando invecchiano, quindi lo hai semplicemente accettato

4. In passato hai provato altri professionisti sanitari o un fisioterapista, ma nulla di quello che hanno detto o fatto è sembrato essere d’aiuto

5. Hai provato qualche esercizio su YouTube ma non ha fatto nulla o ha addirittura peggiorato il tuo mal di schiena

6. Hai pensato che sarebbe una buona idea riposare, ma il risposo ti ha dato ancora più rigidità e tensione

7. Hai deciso di provare dei "massaggi" sperando di risolvere il dolore, ma a parte rilassarti momentaneamente non hanno fatto nulla per risolvere a lungo termine...

Se ti ritrovi in uno o più di questi casi, ci piacerebbe aiutarti invitandoti a prenotare una chiamata per parlare con uno dei nostri fisioterapisti per scoprire cosa possiamo fare per aiutarti . Il fatto che tu abbia già provato alcune o tutte queste cose è in realtà una BUONA COSA perché quando sai cosa non funziona, sei un passo avanti verso la soluzione!

Clicca qui sotto per prenotare una chiamata con noi per ricevere subito validi consigli al telefono. La telefonata è gratuita e non c’è alcun obbligo di prenotare un appuntamento con noi al termine della chiamata. Il nostro obiettivo è aiutarti a prendere la decisione giusta su cosa fare per ripristinare il tuo benessere.

“Cosa posso fare per sbarazzarmi rapidamente del mio mal di schiena?”…

Dunque, ecco 4 cose che puoi fare:

1. Prima di tutto, devi prendere la decisione di cercare aiuto. Molte persone rimandano per tanto tempo, pensando che il mal di schiena “andrà via con il tempo”, ma poi dopo 6 mesi continuano a sopportarlo e nulla  cambia… Anzi, a volte peggiora

2. Subito dopo, inizia a fare gli esercizi GIUSTI: una delle cose migliori per aiutarti ad alleviare il mal di schiena è fare la giusta serie di esercizi progressivi. Gli esercizi corretti che ti verranno dati da un fisioterapista ti aiuteranno a ridurre il dolore e ti permetteranno di muoverti di nuovo liberamente e velocemente. Inoltre ti assicurano che i problemi non si ripresentino presto (o che la schiena si aggravi  ancora di più come succede con alcuni esercizi comuni e sbagliati).

3. Evita di sederti e di riposare per lunghi periodi: hai mai provato ad alzarti dal divano dopo aver riposato per un po’, ma non ci riesci e fai fatica perché la tua schiena è dolorante e tesa? Questo perché una delle cose peggiori che puoi fare per peggiorare il mal di schiena è sederti per lunghi periodi di tempo. Troppo riposo e sedersi in posizioni scomode rendono la schiena rigida e tesa. Sarebbe davvero utile se ti venissero forniti esercizi di rafforzamento appropriati per una migliore postura, insieme a un trattamento pratico, per metterti in salute il più rapidamente possibile.

4. Parla con un fisioterapista professionista: è dimostrato che la fisioterapia aiuta le persone con lombalgia. Infatti al centro Medical Sangallo è uno degli infortuni più comuni che vediamo. Se il tuo mal di schiena sta influenzando il tuo lavoro, la tua capacità di muoverti, se minaccia la tua indipendenza o ti impedisce di trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici, I Fisioterapisti di Medical Sangallo possono aiutarti a tornare a vivere appieno la tua vita il più rapidamente possibile.

Se vuoi sapere come il team di fisioterapia di Medical Sangallo può aiutarti a vivere senza mal di schiena, ti invitiamo a iniziare con una valutazione muscolo-scheletrica completamente gratuita e senza impegno, nel nostro centro:

Nota: questa valutazione gratuita è qualcosa che offriamo alle persone che sono molto nervose o scettiche nei confronti della fisioterapia, incerte sui suoi benefici o se sia giusta per loro. Se questo è il tuo caso, allora inizia con una sessione di prova gratuita in modo che possiamo lavorare con te per scoprire cosa c’è che non va e cosa si può fare, senza alcun rischio o impegno economico da parte tua.

Quindi la domanda successiva è:

“In che modo una consulenza con un fisioterapista del centro Medical Sangallo può aiutarmi a sbarazzarmi del mio mal di schiena nei prossimi giorni?”

Ecco alcune delle cose che il nostro team di fisioterapia può fare per te:

Possiamo eliminare rapidamente il dolore e la rigidità, spesso in un paio di sessioni

Possiamo aiutarti a scoprire cosa sta realmente succedendo e ad arrivare alla causa principale del tuo mal di schiena una volta per tutte, spesso entro 20 minuti

Il dolore può privarti di energia e disturbare il sonno: possiamo aiutarti a goderti il sonno e a vivere con più energia ogni giorno

Faremo in modo che il tuo problema venga “corretto” e “guarito” e ti forniremo la serie perfetta di esercizi che accelereranno il tuo recupero

Possiamo aiutarti a smettere di prendere tutti quegli antidolorifici che non fanno bene alla salute

Possiamo aiutarti a evitare pericolosi interventi chirurgici alla colonna vertebrale e frequenti iniezioni dolorose

Possiamo farti saltare la sala d’attesa del tuo medico ed evitarti di fare visite ripetute solo per ricevere più pillole!

Possiamo aiutarti a tornare a goderti tempo di qualità con la tua famiglia e gli amici, quello che il mal di schiena ti ha portato via

Possiamo aiutarti a dormire bene la notte finalmente senza girarti e rigirarti cercando di trovare la posizione giusta

Possiamo aiutarti a sederti più comodamente e a camminare per più di 15 minuti senza che la tua schiena inizi a farti male o come se stesse per “cedere”…

Essenzialmente, possiamo aiutarti a tornare a vivere una vita libera dalla maledizione del mal di schiena cronico.

Abbiamo oltre 130 recensioni su Google e una valutazione di 4.8 stelle. In 25 anni di attività abbiamo aiutati migliaia di pazienti proprio come te a ritrovare il loro benessere naturale.

Inizia oggi il tuo percorso di benessere e ritrova la tua libertà, richiedi la tua valutazione gratuita, fai semplicemente clic sul pulsante qui sotto e completa il semplice modulo:

Testimonianze di Persone Come Te che abbiamo aiutato nel nostro centro

alessandra forgetta
alessandra forgetta
3. Febbraio, 2024.
Trovato tramite assicurazione che possiedo x lavoro, molto soddisfatta!!!praticità, professionalità, riservatezza e garbo. Grazie
carla caratelli
carla caratelli
18. Gennaio, 2024.
La Medical Sangallo è un ambiente salutare, accogliente e con servizi di eccellenza.
Alessandro Regis
Alessandro Regis
27. Novembre, 2023.
Centro specialistico di fisioterapia. Prezzi convenienti e personale gentile e qualificato. Hanno anche un lettino per le trazioni vertebrali, introvabile a Roma. Complimenti a sara brava e bella . 👍
Piero Balducci
Piero Balducci
19. Agosto, 2023.
Che dire.....alta professionalità e gentilezza che non guasta
Carla Calderoni
Carla Calderoni
16. Agosto, 2023.
Super professionali!
francesco brischetto
francesco brischetto
10. Luglio, 2023.
grandi professionisti
Francisco Alfieri
Francisco Alfieri
6. Luglio, 2023.
Ottimo centro. Personale cortese e molto professionale.
Pietro RUOCCO
Pietro RUOCCO
6. Luglio, 2023.
Sempre il Top, simpatici e professionali
Luigi Bmw
Luigi Bmw
6. Luglio, 2023.
Mi sono trovato bene. Mi hanno rimesso in sesto dopo una forte sciatalgia. Non rinuncerei mai alla posturale che aiuta il fisico anche quando ricompare qualche doloretto.

I Nostri Esperti al Servizio Tuo Benessere

Il nostro team è qui per te, pronto a offrirti un percorso personalizzato verso il sollievo dal mal di schiena. Prenota ora una chiamata conoscitiva per iniziare il tuo viaggio verso una vita senza limitazioni.

Dott Vincenzo De Cupis Medico ortopedico ed amministratore Medical Sangallo Anzio

Dott Vincenzo De Cupis

Medico Specialista in Ortopedia e Chirurgia Ortopedica – Primario ortopedico II Divisione I.C.O.T. Latina

Dott Vigliano De Cupis Fisioterapista e Socio Medical Sangallo Anzio

Dott Vigliano De Cupis

Fisioterapista e Osteopata

Dott. Mauro De Cupis

Dott. Mauro De Cupis

Medico Chirurgo

Dott Paolo D'Angelo Fisioterapista Medical Sangallo Anzio

Dott. Paolo D’Angelo

Fisioterapista e Osteopata

Scopri le Storie di Successo dei Nostri Specialisti

Da prestigiose pubblicazioni scientifiche a testimonianze reali di guarigione, i nostri esperti sono riconosciuti per le loro straordinarie competenze.

articolo su pubmed dott vigliano de cupis e dott mauro de cupis

Pubblicazione sul rinomato database internazionale PubMed che evidenzia l’approccio innovativo di chirurgia a cura del Dott. Vincenzo De Cupis e Dott. Mauro De Cupis

articolo TuttoB menzione dott vigliano de cupis

Articolo sul giornale sportivo TuttoB riguardo la riabilitazione del calciatore Riccardo Brosco eseguita dal Dott. Paolo D’Angelo che dimostra l’efficacia delle nostre terapie nel ritorno all’attività sportiva ad alto livello

articolo il granchio testimonianza riabilitazione ernia mal di schiena

La toccante testimonianza, sul giornale locale il Granchio, di un paziente che ha superato la sfida della riabilitazione post intervento, grazie alle cure del Dott. Vigliano De Cupis

Questi articoli sono solo una piccola parte delle incredibili storie di successo dei nostri pazienti. Se stai soffrendo dolore alla schiena, non attendere oltre! Contattaci oggi e scopri come possiamo trasformare anche la tua situazione in una storia di guarigione e benessere.

Skip to content